La Zeolite Alimentare Attivata

Da quando ho iniziato ad incuriosirmi di prodotti ad elevato apporto nutrizionale o che aiutano chi ne fa uso, ho provato sulla mia pelle tutto o quasi. La Zeolite però, più di tutti, mi ha sorpreso perché i suoi effetti sono stati immediati (ho sentito i benefici già il giorno dopo l’assunzione!).

Non è un minerale scoperto recentemente, anzi. I giapponesi lo impiegarono per aiutare le vittime colpite dalle radiazioni durante le esplosioni di Hiroshima e Nagasaki mentre a Chernobyl tonnellate di zeolite furono utilizzate per erigere barriere e per bonificare i terreni contaminati. In quell’occasione la Zeolite fu utilizzata anche per decontaminare le acque e furono preparati biscotti e cioccolate alla zeolite da dare ai bambini per proteggerli dalle terribili conseguenze dovute alle radiazioni.

Polvere di zeolite alimentare attivata

Credo che ognuno di noi dovrebbe averne un barattolino sempre a portata di mano. Questo minerale è potentissimo quando si parla di liberare il corpo da tossine e metalli pesanti e, pensate, la sua azione è totalmente naturale. Alcuni studi hanno dimostrato infatti come non sia in alcun modo tossico e che la sua assunzione non lasci alcuna traccia all’interno del nostro corpo.

La rigorosa struttura cristallina delle zeoliti è composta da minuscoli canali che, avendo una carica negativa, assorbono le numerose tossine, presenti nell’ambiente e ingerite nell’organismo, che sono perlopiù caricate positivamente. Poiché la zeolite non viene assorbita dall’apparato gastro-intestinale, essa viene espulsa con le feci insieme a tutte le sostanze nocive che ha incontrato nel suo percorso e che sono causa di molti nostri malanni.

AlmaBuona impasto 100% farro e Polvere di zeolite alimentare attivata

La puoi bere nell’acqua oppure aggiungerla ad uno squisito ciambellone… In qualsiasi caso assumerla ti farà un gran bene!

Ma vediamo nel dettaglio le sue fantastiche proprietà:

la Zeolite è ricca di silicio, calcio, magnesio, sodio e potassio. Grazie alla sua composizione chelante, lega a sé sostanze tossiche come l’ammonio, l’istamina, o metalli pesanti come il mercurio, il piombo ma anche scorie, batteri e residui di medicinali.

► Generalmente viene impiegata per:

► Sostenere il metabolismo

► Aiutare il sistema immunitario

► Ha forte azione anti ossidante

► Elimina il reflusso acido

attira a se i metalli pesanti come piombo, cadmio, alluminio ma anche stronzio, catione radioattivi…li attira letteralmente a se li annida all’interno della propria struttura e ce li fa eliminare attraverso le normali funzioni fisiologiche

Cristalli di Zeolite alimentare attivata

Per cosa viene consigliata

generalmente viene consigliata per aiutare a superare problemi legati ad allergie, intolleranza all’istamina, malattie del fegato oppure malattie causate da inquinamento da metalli pesanti. Insomma un vero toccasana.

Da Almabuona puoi trovarla nell’impasto stagionale estivo lo produciamo con 100% farina di farro naturale e Italiano con aggiunta di zeolite alimentare attivata oppure nella nostra caciottina alla zeolite alimentare.

Malgrado sia quasi ossessionato dai valori nutrizionali degli alimenti e che sia alla continua ricerca di prodotti che, utilizzati nel giusto modo, possono aiutare le persone, ci tengo a precisarti che le mie sono solo informazioni e non sostituiscono il parere di un medico, qualora il prodotto venga utilizzato per scopi salutari”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *