È ufficiale la pizzeria A L M A B U O N A è certificata Lactose Free.

AlmaBuona prima pizzeria di Roma Certificata per i Latto Intolleranti

Questa mattina ci ha chiamato la Dott.ssa Maria Sole Facioni presidentessa in carica dell’Aili (associazione Italiana Latto Intolleranti) per comunicarci che eravamo la prima pizzeria di Roma certificata Lfree. Ma aldilà dei primati quello che ci importava è che l’iter era stato superato e che finalmente possiamo dire che le pratiche, dettate dal buon senso, dalla passione e dall’amore per le persone (ogni volta che ricevevamo una richiesta che prevedeva l’uso di mozzarella senza lattosio) erano corrette.

Non è stato semplice passare attraverso la lente dell’Aili, abbiamo dovuto effettuare un corso di formazione sia al personale di cucina che a quello di sala, redigere il piano delle procedure e dimostrare che tutti i prodotti realizzati con alimenti senza lattosio fossero si senza lattosio ma dello 0,01%.

Non è finita stiamo lavorando al nuovo menu proprio per rendere la comunicazione verso i latto intolleranti più semplice e immediata.

Nell’attesa che gli ultimi piccoli accorgimenti vengano compiuti abbiamo deciso di festeggiare allargando la gamma dei dolci senza lattosio.

Infatti da oggi oltre al tortino al cioccolato da cuore cremoso anche i semifreddi (al pistacchio di Bronte e alla liquirizia calabrese) saranno senza lattosio (0,01%).

Insomma come avrai capito siamo gratificati dal piacere di vederti libero di tornare a mangiare fuori. A tal proposito ci piace la frase che ci ha dedicato un cliente mentre parlava di Almabuona:

AlmaBuona – la pizzeria per chi ha smesso di mangiare la pizza –“

Chiama ora allo 069147389 noi intanto andiamo a preparare i dolci. 😊

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *